In arrivo il codice etico per contenere il fenomeno delle chiamate provenienti dai call center.

In arrivo il codice etico per contenere il fenomeno delle chiamate provenienti dai call center.

ll codice etico che autodisciplina le attività di call center è appena entrato in vigore per dire basta alle telefonate moleste che arrivano a casa a qualsiasi ora del giorno e della sera e persino nei week end da parte degli operatori del servizio clienti di qualche Azienda.
L'anno scorso si sono registrate circa 10mila istruttorie per abusi da parte di Aziende di telemarketing pronti a qualsiasi cosa pur di riuscire a ottenere dei nuovi clienti.

I punti principali sui quali si basa il Codice etico sono: evitare di telefonare agli utenti durante le ore serali, evitare in modo tassativo le telefonate durante i week end e il monitoraggio di segnalazioni nel caso di chiamate insistenti.

Regole semplici, chiare, di buona educazione, una specie di galateo che va considerato fondamentale per recuperare la fiducia del cliente in questo strumento di vendita.

Per chi contravviene a tali regole, saranno disposte delle sanzioni.